Ti trovi in: Home » News » XXV ANNIVERSARIO
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

XXV ANNIVERSARIO

25 anni di attività dell'Associazione Araldica Genealogica Italiana

Nel 2017 l`Associazione Araldica Genealogica Italiana festeggia il 25° anniversario della sua costituzione, avvenuta nel 1992 come ulteriore sviluppo dello Studio Araldico Genealogico Italiano, attivo fin dal 1975. In questi ultimi venticinque anni abbiamo notevolmente incrementato la nostra banca dati e la nostra attività si è rivolta prevalentemente alla ricostruzione di alberi genealogici familiari.

La professionalità nella ricerca e i rigorosi criteri di documentazione hanno consentito, a coloro che si sono rivolti a noi, di ottenere in alcuni casi l'accoglimento nel Sovrano Militare Ordine di Malta, o l'inserimento nel "Libro d'Oro della Nobiltà Italiana" e nello "Annuario della Nobiltà Italiana", o l'aggiunta, o la correzione del cognome. Abbiamo anche riscontrato un notevole aumento delle richieste per la ricerca degli antichi certificati di nascita e matrimonio dei loro antenati italiani, da parte dei discendenti residenti all'estero desiderosi di ottenere la cittadinanza italiana. In tali ricerche abbiamo raggiunto una percentuale di successo di oltre il 95%, anche nei casi in cui i richiedenti avevano fornito informazioni approssimative, o addirittura inesatte, sui luoghi di provenienza, sulle date e sulla stessa grafia del cognome, ricevendo perciò dagli interessati attestazioni di ringraziamento e soddisfazione.

Altrettanto positivi sono stati i successi conseguiti in alcune ricerche di eredi per eredità giacenti che ci sono state richieste anche dall'estero.

Questi risultati raggiunti costituiscono, per noi, uno stimolo a continuare con sempre maggiore impegno nell'attività di ricerca e, per il pubblico, una ulteriore garanzia sulla eccellente qualità del nostro lavoro.

Chiedi informazioni Stampa la pagina