06 8416274     info@aagi.it
  • facebook

Condividi su

Ricerca delle Prove nobiliari della famiglia

Raccolta dei documenti necessari per certificare l'appartenenza ad un ordine nobile

Ricerca delle Prove nobiliari della famiglia

La ricezione in alcune classi dei più prestigiosi Ordini Cavallereschi, come il Sovrano Militare Ordine di Malta e l'Ordine Costantiniano di S. Giorgio, è riservata ai rappresentanti di famiglie che possono dimostrare la loro nobiltà almeno bisecolare presentando le prove nobiliari raccolte.

Il candidato dovrà quindi presentare una documentazione che comprovi il "titolo originario" ed un Albero genealogico documentato che ripercorrendo la storia della famiglia generazione dopo generazione dimostri la filiazione legittima per almeno duecento anni.

La ricostrzione dell' albero genealogico di una famiglia è un processo fondamentale grazie al quale è possibile ritrovare le testimonianze delle generazioni passate che ci hanno preceduto e che hanno lasciato traccia di sé in tutti quei documenti e atti notarili che sono ancora conservati negli archivi, civili ed ecclesiastici, delle varie località dove i nostri antenati sono nati, si sono sposati, anno vissuto e sono deceduti.

Tale documentazione può essere da noi raccolta in copia autenticata e secondo le norme dettate dagli Ordini.

Lo stesso tipo di documentazione è richiesta per ottenere l'inserimento della famiglia nell' Annuario della Nobiltà Italiana fondato, nel 1879, ad opera del noto studioso di araldica Giovan Battista di Crollalanza.

Chiamaci al numero 06 8416274 Richiedi un preventivo Stampa la paginaStampa la pagina