06 8416274     info@aagi.it
  • facebook

Condividi su

Ricerca e riproduzione di stemmi araldici di famiglia

Ricerchiamo l'esistenza dello stemma di una famiglia e ne realizziamo una sua riproduzione

Riproduzione dello stemma di famigliaLo stemma araldico è un importante elemento di identificazione della famiglia. Esso è il suo emblema, il suo cognome illustrato e, quando richiama graficamente il cognome stesso, è detto "parlante". Alcune famiglie possono avere tratto il loro cognome proprio dallo stemma usato.

Dopo avere accertato, con una accurata ricerca sulle varie fonti bibliografiche e archivistiche, l'esistenza dello stemma per un certo cognome, siamo in grado di ricercare e realizzare dalla sua blasonatura la riproduzione in una delle seguenti forme:

  • Stampato a colori nel formato A4 (cm. 21x29,7), o A3 (cm. 29,7x42) e corredato dalla fonte di estrazione. Consegna in 30 giorni circa
  • Stampato in altri formati secondo richiesta.
  • Dipinto artisticamente a mano, secondo lo stile degli antichi miniaturisti araldici.
  • Al tratto in "bianco e nero" necessario anche per la incisione su anelli e sigilli.
  • In formato digitale.

L'esistenza di uno stemma storicamente documentato attribuito ad una famiglia, non comporta automaticamente il diritto a fregiarsi dell'eventuale titolo nobiliare. Perché ciò sia possibile occorre dimostrare, con un albero genealogico, la discendenza da detta famiglia.

È possibile realizzare lo stemma araldico anche per una famiglia che storicamente non lo ha mai posseduto. Secondo le più rigorose norme araldiche creeremo uno stemma borghese "ex novo" e lo registreremo a uso esclusivo della famiglia del richiedente, nel Registro Araldico Genealogico Nazionale da noi tenuto, che ne rilascerà certificazione.

Chiamaci al numero 06 8416274 Richiedi un preventivo Stampa la paginaStampa la pagina