06 8416274     info@aagi.it
  • facebook

Condividi su

Associazione Araldica Genealogica Italiana

La nostra storia ed i nostri servizi

Nel 1939 abbiamo incominciato ad occuparsi di ricerche nel campo dell'araldica, della genealogia e della storia delle famiglie.

Più tardi, nel 1975, vide la luce lo Studio Araldico Genealogico Italiano dal quale si sviluppò poi la Associazione Araldica Genealogica Italiana, istituita nel 1992, e recentemente divenuta una S.r.l., di cui Loreto Di Bona è tuttora amministratore.

Nel corso di tutti questi anni il nostro patrimonio archivistico e bibliografico ha avuto un notevole incremento, abbiamo selezionato una equipe di ricercatori altamente qualificati ed utilizziamo i più avanzati sistemi informatici per l'archiviazione e l'elaborazione dei dati.

Tuttavia, anche nel XXI secolo, il più valido strumento di cui disponiamo è l'esperienza formatasi, in oltre sessant'anni di studio e di appassionata ricerca, nell'arco di tre generazioni.

Le Finalità

  • Promuovere e facilitare la diffusione degli studi e delle ricerche inerenti l'onomastica, la storia, l'araldica e la genealogia delle famiglie italiane, tutelandone l'assoluto rigore scientifico ed esaltandone i contenuti etici e culturali.
  • Consentire, mediante la costituzione e la cura del Registro Araldico Genealogico Nazionale, la conservazione e l'aggiornamento del patrimonio araldico e genealogico delle famiglie italiane.
  • Contribuire praticamente, nei casi ritenuti opportuni, al restauro ed al mantenimento dei documenti conservati in situazioni che richiedano tale tipo di interventi.
  • Fornire consulenza gratuita, di carattere generale, in materia onomastica, storica, araldica, genealogica e nobiliare.

Chiamaci al numero 06 8416274 Richiedi un preventivo Stampa la paginaStampa la pagina